Visita dei tetti
La visita permetterà non solo di scoprire gli elementi artistici architettonici delle pareti esterne della Cattedrale, grazie ad una spiegazione introduttiva sulla storia della chiesa nelle prime terrazze, ma anche di ammirare dall’alto la città con le sue ricchezze paesaggistiche e monumentali.
Costo biglietto: 5 euro. Per il tour NON è prevista prenotazione.
Dal lunedì al sabato dalle 9,30 alle 13,30
Domenica e festivi dalle 9,00 alle 12,30
Per info rivolgersi dalle 09:00 alle 14:00 al servizio di accoglienza turistica, al numero 329.3977513 o alla e-mail: tourcattedrale@diocesipa.it
La visita non è consentita ai cardiopatici, a chi soffre di claustrofobia, vertigini, disabilità psicofisica, attacchi di ansia, si consigliano scarpe comode. In caso di cattive condizioni meteorologiche, la visita verrà rinviata.
Leggi l’articolo: I TETTI DELLA CATTEDRALE
Perchè pagare? Non far pagare è turismo sacro. I preti sbagliano quando fanno pagare per far visitare opere sacre. Bisogna avvicinare la gente e non farla fuggire. Scautismo, azione cattolica e altre associazioni potrebbero offrire, gratuitamente, il lavoro di guida e controllo.
Desideravo sapere se domani sabato 17 aprile è possibile visitare i tetti della nostra cattedrale .
Grazie
Penso che intendevi sabato 17 Maggio. Basta chiamare al numero 329 3977513 per la conferma e la prenotazione, che è necessaria.