WhatsApp per prenotare all’ASP 6

Dopo la prenotazione degli esami e delle visite mediche, tramite smartphone, offerta dall’ARNAS ospedale Civico, anche l’ASP si adegua con un servizio simile. Fino ad ora era necessario rivolgersi ad uno dei 37 sportelli decentrati per prenotate una visita specialistica, oppure, più semplicemente chiamando il numero verde 800.098.739 fornendo i dati della richiesta del medico curante ed essere indirizzati a questa o quest’altra struttura sanitaria convenzionata.
Dal 1 marzo prossimo lo stesso potrà farsi attraverso Whatsapp, inviando al numero 331.610.43.26 la fotografia della richiesta del medico. Il richiedente sarà successivamente contattato da un operatore che gli proporrà il distretto sanitario dove potrà eseguire la visita e i tempi di attesa. Di conseguenza si potrà accettare la prima disponibilità, indipendentemente dalla sede, oppure scegliere la struttura o lo specialista preferito, indipendentemente dal tempo di attesa. Una volta effettuata la scelta, l’utente riceverà – tramite WhatsApp – il “promemoria” da consegnare poi allo specialista. Per prenotare una visita, l’utente potrà anche inviare la fotografia della ricetta – corredata da un proprio recapito telefonico – all’indirizzo di posta prenotazionecup@asppalermo.org o accedere allo sportello online http://sportello.asppalermo.org ed indicare nell’apposita sezione il numero di ricetta ed il tipo di prestazione richiesta.

1 COMMENTO

  1. Grazie, un servizio del genere era proprio necessario. Ogni tanto facciamo qualche passo avanti verso un futuro migliore e la prenotazione delle visite è un servizio necessario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here