Arrivato per Palermo un ulteriore importante riconoscimento. E’ ormai sulla bocca di molti, ma questa volta a dirlo al mondo è la prestigiosa rivista di moda e turismo “Swide”, edita e distribuita dal Gruppo Dolce&Gabbana, che scrive di Palermo: “La meta perfetta per chi sta cercando in Italia un posto per trascorrere un weekend all’insegna dell’arte, circondato da architettura mozzafiato”.
Palermo insomma è una delle città da visitare almeno una volta nella vita. Una città dove si respira la storia e dove sono ancora ben visibili le tracce delle generazioni che l’hanno abitata, che possiede un patrimonio artistico e culturale di vero prestigio e non per nulla recentemente inserita nella lista dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.
Arte, cultura, clima e cibo, quello che ci vuole per far bella la nostra città
“Dopo il Financial Times e a conferma di quanto scritto dal Financial Times, arriva ora un ulteriore importante riconoscimento e momento promozionale della nostra città – afferma il Sindaco Leoluca Orlando – tramite un’altra rivista prestigiosa che si rivolge ad un segmento di pubblico medio-alto. E’ ormai evidente che si sta attivando un circolo virtuoso fatto di promozione dell’immagine della città, miglioramento progressivo dei servizi per i turisti, capacità gestionale e ricettiva delle nostre strutture alberghiere ed infrastrutture di trasporto.
E’ un processo innescato e testimoniato dai numeri della presenza turistica in città in costante crescita e che miriamo sempre più a destagionalizzare affinché il beneficio per il tessuto cittadino sia costante nel tempo.”