Pronto Soccorso Palermo e Provincia

Se stai male ed hai bisogno di andare in un Pronto Soccorso, armati di pazienza e il tuo caso verrà trattato a seconda della gravità. Un infermiere ti accoglierà per prendere i tuoi dati e ascoltare di cosa hai bisogno.

Aggiornato al:

Autore:

Categoria:

PRONTO SOCCORSO A PALERMO E PROVINCIA

Nel Pronto Soccorso i problemi vengono codificati (triage) in base alle condizioni d’urgenza, il livello di gravità e la priorità. A ciascun paziente è attribuito un codice, corrispondente alla sua condizione:
• codice rosso: molto critico, pericolo di vita, priorità massima, accesso immediato alle cure;
• codice giallo: mediamente critico, presenza di rischio evolutivo, possibile pericolo di vita;
• codice verde: poco critico, assenza di rischi evolutivi, prestazioni differibili;
• codice bianco: non critico, pazienti non urgenti.

Pronto Soccorso ospedale Civico Pronto soccorso Ospedali riuniti
ARNAS CIVICO e OSPEDALE BAMBINI OSPEDALE CERVELLO – VILLA SOFIA  GUARDIA MEDICA

Se l'articolo ti è piaciuto, condividilo!

Disclaimer

I contenuti degli articoli, per quanto frutto di ricerche accurate, hanno uno scopo esclusivamente informativo e non sostituiscono in alcun modo l’intervento o l’opinione del medico o la sua diagnosi in relazione ai casi concreti. Tutte le terapie, i trattamenti ed i consigli di qualsiasi natura non devono essere utilizzati a scopo diagnostico o terapeutico per qualsiasi malattia o condizione psicofisica. Conseguentemente si consiglia in ogni caso di contattare il medico di fiducia.

Redazione
Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

Ti potrebbero interessare...