Dal 8 gennaio al 28 gennaio 2022 è possibile presentare la domanda di iscrizione alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2022/2023:
Le domande si effettuano esclusivamente on line per tutte le classi iniziali, elementare, media e superiore (escluso la scuola materna) e possono essere presentate dalle ore 8:00 del 8 gennaio alle ore 20:00 del 28 gennaio 2022.
E’ già possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it che consentirà di avere le credenziali per la successiva iscrizione.
I genitori potranno accedere al servizio “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del MIUR (www.istruzione.it) utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione. All’atto dell’iscrizione, dovranno fornire le informazioni essenziali relative all’alunno (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) e scegliere la scuola di preferenza.
Le scuole destinatarie delle domande offrono un servizio di supporto alle famiglie prive di strumentazione informatica. In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offrono il medesimo servizio di supporto.
Il servizio di iscrizioni on line permette di presentare una sola domanda di iscrizione per ciascun alunno consentendo, però, ai genitori di indicare anche una seconda o terza scuola a cui indirizzare la domanda nel caso in cui l’istituzione di prima scelta non avesse disponibilità di posti per l’anno scolastico 2022/2023.
Se vuoi un aiuto per la scelta della scuola potete leggere questo articolo: Quale scuola scegliere dopo le medie?
Scuole primarie e dell’infanzia di Palermo | |
Scuole secondarie di primo grado (scuole medie) di Palermo | |
Istituti Comprensivi di Palermo | |
Scuole superiori di Palermo |
foto interna: Scuola foto creata da KamranAydinov – it.freepik.com</a>
foto copertina: Sfondo foto creata da freepik – it.freepik.com</a>