Palermo raccontata agli inglesi

325_palermo_panoramicaSul sito ufficiale della testata inglese The Guardian, è stato pubblicato un interessante articolo che ha il compito di raccontare Palermo in tutte le sue molteplici sfumature. Non si tratta del solito articolo turistico, in cui si raccontano le innumerevoli bellezze storiche ed architettoniche della città. I temi trattati, infatti, vanno dalla musica ai cibi locali, toccando anche argomenti delicati come la lotta alla mafia. Certamente non sarà abbastanza per spiegare una città che, talvolta, rimane incompresa persino dai suoi stessi cittadini, tuttavia potrebbe rivelarsi un mezzo utile per rendere un’idea reale di quello che Palermo offre a turisti e locali.
L’articolo è stato scritto da una giovane giornalista palermitana, e chi meglio di lei avrebbe potuto fare da guida per i lettori britannici?

La pubblicazione di questo articolo in Gran Bretagna, conferma il grande fascino e l’interesse, che la nostra bella città riscuote all’estero. Ora sta a noi fare del nostro meglio per sfruttare le occasioni che il turismo ci offre.

Il link all’articolo originale (in inglese), si trova qui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.