To.Da. Caffè lancia il nuovo e-commerce di cialde e capsule compatibili

Autore:

Categoria:

L’Italia è da sempre la patria dell’espresso. Il caffè viene bevuto dall’80% degli italiani, che consumano in media una tazzina e mezza al giorno. Il caffè viene bevuto a colazione, dopo pranzo, dopo cena, ma anche per una pausa a metà mattina o nel pomeriggio.

Negli ultimi anni nelle case degli italiani, oltre alla moka, sono sempre più presenti le macchine del caffè a capsule. Il mercato delle capsule di caffè è infatti in forte crescita anche nel nostro paese.

In questo scenario, To.Da. Caffè ha deciso di puntare anche sull’online per la vendita dei propri prodotti e ha recentemente lanciato il suo e-commerce https://shop.todacaffe.it/.

L’azienda palermitana è nata nel 1994, quando Giuseppe Toscano e Ignazio D’Anna hanno deciso di portare sul mercato un caffè di alta qualità. Oggi To.Da Caffè è una realtà affermata e in continua espansione nel settore della lavorazione e torrefazione del caffè. Ogni caffè proposto è il risultato di un’attenta selezione delle migliori miscele.

La scelta di puntare sulla vendita diretta online è stata fatta per permettere ai propri consumatori di avere un canale di acquisto aggiuntivo oltre a quello principale della vendita nei negozi specializzati di capsule e cialde. Inoltre, l’online diretto consente ai clienti più affezionati di trovare la gamma completa dei prodotti a marchio Toda e Gattopardo.

La piattaforma e-commerce è semplice e facilmente navigabile, e la grafica richiama i colori del marchio, il bianco e il rosso. Le categorie sono organizzate per tipologia di prodotto. I caffè a marchio To.Da, Gattopardo e Cuccumella sono disponibili in vari formati: grani, macinato, cialde ESE in filtro carta, capsule compatibili.

La filosofia aziendale è quella di puntare alla compatibilità. Per permettere a chiunque di gustare i propri prodotti, To.Da. ha infatti creato delle capsule compatibili con i principali sistemi di macchine da caffè, come Nespresso, Nescafé Dolce Gusto, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Espresso Point, Uno System e Caffitaly.

L’azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo per proporre miscele che offrano sempre nuove esperienze agli amanti del caffè. E in aggiunta ha realizzato capsule per preparare bevande calde come caffè d’orzo, ginseng, cappuccino, cioccolata calda, cortado e altre ancora.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Rimani aggiornato con la cultura...

11,212FansLike
478FollowersSegui
557FollowersSegui
Redazione
Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare anche...

La Cassata Siciliana

  La storia della cassata siciliana Dall'arabo "qas'at" anche la cassata ha la sua leggenda. Si racconta infatti che un pastore saraceno stava impastando della ricotta...

I nettascarpe, pezzetti di storia quasi dimenticati

Passeggiando per il centro storico di Palermo, ma anche negli altri centri storici siciliani, non è raro imbattersi in dei curiosi arnesi metallici piantati...

Come prenotare un tampone gratuito on-line

16 novembre 2020 La Regione Siciliana ha avviato un progetto per il tracciamento del contagio da Covid-19 sulla cittadinanza residente sul territorio regionale, attraverso periodiche...

Una notte al Covid hospital di Palermo

Spesso non ci rendiamo davvero conto di cosa c'è, di cosa si prova e come ci si sente dentro ad un reparto Covid. Come...

Enna: storia di una città tra mito e realtà

Anticamente era il centro del culto di Demetra-Cerere e della figlia Kore-Persefone, divinità della terra legate alla fertilità e all’attività agraria. Le fonti classiche...

Coronavirus in Sicilia cosa fare in caso di contagio

Cosa fare se sei venuto in contatto con una persona risultata positiva o hai il sospetto di avere contratto il virus o questo sospetto...