To.Da. Caffè lancia il nuovo e-commerce di cialde e capsule compatibili

Autore:

Categoria:

L’Italia è da sempre la patria dell’espresso. Il caffè viene bevuto dall’80% degli italiani, che consumano in media una tazzina e mezza al giorno. Il caffè viene bevuto a colazione, dopo pranzo, dopo cena, ma anche per una pausa a metà mattina o nel pomeriggio.

Negli ultimi anni nelle case degli italiani, oltre alla moka, sono sempre più presenti le macchine del caffè a capsule. Il mercato delle capsule di caffè è infatti in forte crescita anche nel nostro paese.

In questo scenario, To.Da. Caffè ha deciso di puntare anche sull’online per la vendita dei propri prodotti e ha recentemente lanciato il suo e-commerce https://shop.todacaffe.it/.

L’azienda palermitana è nata nel 1994, quando Giuseppe Toscano e Ignazio D’Anna hanno deciso di portare sul mercato un caffè di alta qualità. Oggi To.Da Caffè è una realtà affermata e in continua espansione nel settore della lavorazione e torrefazione del caffè. Ogni caffè proposto è il risultato di un’attenta selezione delle migliori miscele.

La scelta di puntare sulla vendita diretta online è stata fatta per permettere ai propri consumatori di avere un canale di acquisto aggiuntivo oltre a quello principale della vendita nei negozi specializzati di capsule e cialde. Inoltre, l’online diretto consente ai clienti più affezionati di trovare la gamma completa dei prodotti a marchio Toda e Gattopardo.

La piattaforma e-commerce è semplice e facilmente navigabile, e la grafica richiama i colori del marchio, il bianco e il rosso. Le categorie sono organizzate per tipologia di prodotto. I caffè a marchio To.Da, Gattopardo e Cuccumella sono disponibili in vari formati: grani, macinato, cialde ESE in filtro carta, capsule compatibili.

La filosofia aziendale è quella di puntare alla compatibilità. Per permettere a chiunque di gustare i propri prodotti, To.Da. ha infatti creato delle capsule compatibili con i principali sistemi di macchine da caffè, come Nespresso, Nescafé Dolce Gusto, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Espresso Point, Uno System e Caffitaly.

L’azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo per proporre miscele che offrano sempre nuove esperienze agli amanti del caffè. E in aggiunta ha realizzato capsule per preparare bevande calde come caffè d’orzo, ginseng, cappuccino, cioccolata calda, cortado e altre ancora.

Ti è piaciuto? Condividilo con gli amici!

Rimani aggiornato su Telegram

Redazione
Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare anche...

U Sceccu: perché in Sicilia l’asino si chiama così?

Come ben sappiamo l'asino in Sicilia viene chiamato "Sceccu", ma sapete perché? Intanto è appurato che il termine non ha somiglianza fonetica con le...

Torta al cioccolato

Questa Torta al cioccolato " Chocolate cake" con latte condensato senza uova e davvero una vera goduria, buonissima, morbida, fatta con ingredienti semplici e...

Il mistero della Madonna della Provvidenza ai Teatini

A Palermo, sotto la chiesa di San Giuseppe dei Teatini, si trova una grande chiesa ipogea intitolata alla Madonna della Provvidenza. Qui c'è un...

Gli artisti che hanno fatto bella Palermo

Palermo è una città bellissima, ricca di storia e di monumenti che spaziano dalla preistoria al grande periodo arabo normanno, dal barocco siciliano alle...

Leonarda Nicotra, la prostituta che diventò suora

Per parlare di Leonarda Nicotra bisogna andare indietro nel tempo, fino al 1624 e soprattutto bisogna parlare di prostituzione. Non di quella di adesso,...

Crostata con marmellata di arance

La crostata è un delizioso dolce di pasta frolla, uno dei classici dolci della nonna, che viene arricchita con varie confetture, creme, cioccolato. Qua...