To.Da. Caffè lancia il nuovo e-commerce di cialde e capsule compatibili

Autore:

Categoria:

L’Italia è da sempre la patria dell’espresso. Il caffè viene bevuto dall’80% degli italiani, che consumano in media una tazzina e mezza al giorno. Il caffè viene bevuto a colazione, dopo pranzo, dopo cena, ma anche per una pausa a metà mattina o nel pomeriggio.

Negli ultimi anni nelle case degli italiani, oltre alla moka, sono sempre più presenti le macchine del caffè a capsule. Il mercato delle capsule di caffè è infatti in forte crescita anche nel nostro paese.

In questo scenario, To.Da. Caffè ha deciso di puntare anche sull’online per la vendita dei propri prodotti e ha recentemente lanciato il suo e-commerce https://shop.todacaffe.it/.

L’azienda palermitana è nata nel 1994, quando Giuseppe Toscano e Ignazio D’Anna hanno deciso di portare sul mercato un caffè di alta qualità. Oggi To.Da Caffè è una realtà affermata e in continua espansione nel settore della lavorazione e torrefazione del caffè. Ogni caffè proposto è il risultato di un’attenta selezione delle migliori miscele.

La scelta di puntare sulla vendita diretta online è stata fatta per permettere ai propri consumatori di avere un canale di acquisto aggiuntivo oltre a quello principale della vendita nei negozi specializzati di capsule e cialde. Inoltre, l’online diretto consente ai clienti più affezionati di trovare la gamma completa dei prodotti a marchio Toda e Gattopardo.

La piattaforma e-commerce è semplice e facilmente navigabile, e la grafica richiama i colori del marchio, il bianco e il rosso. Le categorie sono organizzate per tipologia di prodotto. I caffè a marchio To.Da, Gattopardo e Cuccumella sono disponibili in vari formati: grani, macinato, cialde ESE in filtro carta, capsule compatibili.

La filosofia aziendale è quella di puntare alla compatibilità. Per permettere a chiunque di gustare i propri prodotti, To.Da. ha infatti creato delle capsule compatibili con i principali sistemi di macchine da caffè, come Nespresso, Nescafé Dolce Gusto, Lavazza A Modo Mio, Lavazza Espresso Point, Uno System e Caffitaly.

L’azienda investe costantemente in ricerca e sviluppo per proporre miscele che offrano sempre nuove esperienze agli amanti del caffè. E in aggiunta ha realizzato capsule per preparare bevande calde come caffè d’orzo, ginseng, cappuccino, cioccolata calda, cortado e altre ancora.

Ti è piaciuto l'articolo? Condividilo con i tuoi amici!

Rimani aggiornato con la cultura...

12,825FansLike
478FollowersSegui
567FollowersSegui
Redazione
Redazione
Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ti potrebbe interessare anche...

L’Ammiraglio Gravina, il palermitano che affascinò Napoleone

Tra i personaggi illustri della nostra città, merita senza dubbio una menzione Federico Carlo Gravina, principe di Montevago, palermitano di nobili origini che fece...

Borghi dei Tesori. Nasce il network di 42 piccoli comuni siciliani sotto l’egida delle Vie dei Tesori

PALERMO. Dai siti archeologici alle fortezze saracene, dalle miniere abbandonate alle concerie fantasma, dai castelli aggrappati al cielo agli acquedotti seminterrati, dagli ipogei ai...

Ma quanto è buono il pane a Palermo!?

Il pane è buono dappertutto, e in ogni luogo ha la sua forma, il suo sapore, la sua tradizione. Come non ricordare il famoso...

Un anno di Covid

Esattamente un anno fa, il 25 febbraio 2020, abbiamo avuto in Sicilia il primo caso di coronavirus, una turista bergamasca in visita a...

Le Catacombe dei Cappuccini

Chi visita il cimitero sotterraneo dei Cappuccini si appresta a compiere un viaggio a ritroso nel tempo e nello spazio, certo, ma soprattutto in...

Pasta al ragù siciliano

Quando ero bambina uno degli odori che mi svegliava nelle fredde domeniche d’inverno era quello del “ragù siciliano”. Mamma si alzava alle sei del mattino...