Occhio ai truffatori, sempre in aumento per l’ormai nota truffa dello “specchietto”.
Ogni giorno casi a Palermo!
E’ successo ancora stamattina in viale Regione Siciliana, all’altezza di via Aspromonte, una messa in scena a tutti gli effetti, fortunatamente andata a buon fine, perché la vittima, probabilmente informato, si è accorto di tutto e ha proseguito per la sua strada, denunciando alla polizia.
Forse ne avete sicuramente sentito parlare, ma il caso è sempre in aumento quindi attenzione! Ecco come avviene la truffa! Solitamente i truffatori sono due, lanciano un sassolino sull’automobile in movimento, l’automobilista avverte il rumore, i truffatori si fermano e chiedono al malcapitato di accostare e rivendicano il danno della finta rottura dello specchietto. Convincono la vittima di esserne il diretto responsabile, ovviamente per estorcergli il denaro. Capita spessissimo che lo sprovveduto automobilista ricordando il colpo udito cade nel tranello e cede alla richiesta della somma che ammonta quasi sempre a 50 euro, a detta delle testimonianze ricevute.
Occhio ai truffatori dunque. Se dovesse capitarvi, accertatevi se il danno non sia veramente accaduto e se avete dubbi, piuttosto che cacciar 50 euro dite di far loro l’assicurazione che deciderà, periziando il veicolo, chi ha ragione. Se siete sicurissimi che non siete stati voi, dite pure di non voler pagare e di chiamare le forze dell’ordine, vedrete che i malfattori vi diranno di lasciar perdere.