Perché amare Palermo? Perché investire i propri sforzi su una città tanto complessa e controversa? La risposta è semplice: perché ne ha bisogno. Ha bisogno che chi la ama si faccia avanti per lei, per difenderla da chi la sfrutta, la disprezza, la degrada, lasciandola lì, sola e muta, con il suo immenso potenziale inespresso.
Per questo motivo tutto lo staff di Palermoviva lavora ogni giorno affinché Palermo venga apprezzata ed amata dalle uniche persone in grado di rivalutarla, i palermitani. Tale lavoro comprende la divulgazione di materiale che mantenga viva la memoria storica della città e delle tradizioni siciliane, il commento di argomenti di attualità, la promozione degli eventi e delle imprese locali.
In moltissimi casi, con nostro sommo piacere, questi piccoli mattoncini sono andati a sommarsi a quelli di tanti altri bravi cittadini che ogni giorno come noi si impegnano per migliorare la città, contribuendo così al costante movimento che giorno dopo giorno rende Palermo una città migliore, e che ci fa sperare in una nuova epoca d’oro nel prossimo futuro.
Samuele Schirò
Complimenti! Non ho mai letto un post così interessante! Palermo è una città meravigliosa. Invito i palermitani ad aiutare le imprese di servizi eccellenti che abbiamo. E ad avere più cura della pulizia in città. Comprate local e usufruite di servizi che assumono giovani palermitani.