Come ormai i nostri lettori sanno, l’accrescimento culturale della nostra terra è una delle missioni a cui Palermoviva tiene maggiormente. A tal proposito, in occasione del Maggio dei Libri 2014, manifestazione che si tiene su scala nazionale, abbiamo deciso di dare il nostro contributo.
Insieme alla Biblioteca comunale Giovanni Vernaci di Altofonte e ad un nutrito gruppo di volontari, sono stati organizzati degli incontri didattici con i ragazzi delle scuole elementari e medie del paese. Tali incontri sono incentrati sulla lettura e sulla conoscenza dell’arte e della cultura. Al nostro amichevole patrocinio si è aggiunta la presenza di ospiti d’eccezione, come l’artista Filippo Gurrera, che ha intrattenuto i ragazzi con un piacevole excursus sul mondo della pittura e con una presentazione dei suoi quadri.
Onore al lavoro di tutti gli altri volontari che si sono dedicati anima e corpo all’allestimento di incontri interessanti ed estremamente formativi. L’estratto di uno di questi incontri, realizzato da Simona Tullio, è stato riportato in un notevole articolo.
Ecco alcune foto dell’iniziativa: