Ciao Enzo, tutti oggi parlano e scrivono di te.
E’ morto Enzo Buffa, non solo uno dei componenti dello storico gruppo cabarettistico palermitano “Lasciare Libero lo Scarrozzo”, un nostro carissimo amico
Oggi Palermoviva rimane in silenzio, non pubblicheremo la puntata settimanale che Enzo ha ideato e che con tanto amore per “Lo Scarrozzo” e per i suoi fan scriveva, vogliamo solo ringraziarlo per il suo contributo a Palermoviva ma principalmente per quello che lui è stato e che ha lasciato.
Enzo Buffa “Grande uomo” e non solo per la sua altezza, ci ha lasciato una grande esperienza di vita e di fede, non c’era saluto finale che non finiva con “Dio ti benedica”, la sua bontà, umorismo e positività lo contraddistingueva.
Ci ha fatto ridere tanto e oggi ci sta facendo piangere, ma questa è la vita, non abbiamo potere su di essa, come disse lui: “mi metto nelle mani di Dio e dei medici, se l’operazione va male confido che andrò in un mondo migliore”.
Il nostro cordoglio va alla sua famiglia che lui ha tanto amato da chiedere di pregare sempre anche per loro, a Giuseppe e Giorgio, membri di “Lasciare libero lo Scarrozzo” che hanno diviso con lui tanto sin da ragazzini.
Pubblicheremo presto le rimanenti puntate che Enzo ci ha in anticipo inviate per averne sempre un ricordo sereno.
Serafina