Oggi, 20 giugno, sarebbe stato il giorno del compleanno del nostro compianto amico e fratello Enzo Buffa.
Chi lo ha conosciuto non ha potuto fare a meno di stimarlo per la serietà personale, la competenza professionale delle sue innumerevoli attività e per la sua fede in Gesù Cristo che si concretizzava nell’accoglienza e nella disponibilità verso tutti.
Noi che lo abbiamo avuto come amico, lo abbiamo apprezzato molto di più, perché tutte le sue qualità esteriori come comico, attore, scrittore, catechista… sono niente rispetto all’uomo buono che Enzo è stato.
E tutti ancora lo ricordiamo con commozione e confidiamo che adesso si trova là dove ha creduto e desiderato essere: alla presenza del Signore. Anche se a noi manca la sua presenza.
Lo vogliamo ricordare oggi, nel giorno del suo compleanno, con un canto che lui stesso ha composto insieme Valerio Romeo e dedicato a Carlo Acutis morto giovanissimo in odor di santità e già beatificato. “Non io ma Dio” si intitola la canzone che vi proponiamo qui sotto, ed ascoltandola, possiamo riconoscere una sorta di testamento spirituale che Enzo ha voluto lasciare alla riflessione di ciascuno di noi.
Ascoltatelo!