La Polizia Municipale fa capo al Comune di Palermo con sede in Via Ugo La Malfa, 72 Telefono: 091 6954111
Mail: comandopoliziamunicipale@comune.palermo.it
Pec: comandopoliziamunicipale@cert.comune.palermo.it
Conosciuti come Vigili Urbani, assicurano il buon andamento delle attività cittadine. Attendono a molti servizi che non si riducono all’osservanza del codice della strada, ma si occupano di moltissime attività di tipo giudiziario e amministrativo.
POLIZIA GIUDIZIARIA – Polizia Giudiziaria Generale. Polizia ambientale di competenza comunale. Polizia urbanistico-edilizia. Polizia del patrimonio artistico e monumentale. Tutela del consumatore (Nucleo Anti-Frodi). Gruppo cinofilo. Aliquote di Polizia Giudiziaria delle Sezioni di P.G. presso le Autorità Giudiziarie locali.
POLIZIA AMMINISTRATIVA – Controllo delle professioni attività produttive e artigianali. Controllo dei pubblici esercizi ed intrattenimenti. Acquisizione sub procedimentale di informazioni e notizie su fatti, qualità e stati personali. Tutela delle risorse immobiliari comunali ed edilizia pericolante. Polizia tributaria relativa ad imposte e tributi comunali
Come contattare la Polizia Municipale.
Per un reato in corso e si è in pericolo immediato o di incidente stradale, tel 0916733432.
Per richieste generiche di informazioni tel 0916954111
Per Rimozione dei Veicoli (Segnalare posti Disabili/Passi Carrabili impropriamente occupati etc.) o per informazioni sulle auto già rimosse tel 0916954328.
Per informazioni su Verbali e sulla ZTL (dalle 08,00 alle 20,00 dei giorni feriali) tel 0916954336.
Per contatti è possibile lasciare un messaggio e-mail per il funzionario incaricato. Utilizza questo form per inviare un messaggio ad un ufficio della Polizia Municipale. Non utilizzare questo form per segnalare reati.
Per maggiori informazioni collegatevi al
SITO ISTITUZIONALE DELLA POLIZIA MUNICIPALE