Raggiungere Palermo

Raggiungere Palermo non è difficile e neanche troppo costoso grazie  alle varie compagnie aeree low-cost che atterrano nell’isola.
Puoi comunque arrivare a Palermo anche in treno, in nave, in auto o se preferisci anche in pullman.

trasporto aereoIn Aereo

L’aereo è il mezzo più facile e veloce per arrivare a Palermo. L’Aeroporto di Palermo è il Falcone Borsellino (Punta Raisi) ed è situato a 35 km a ovest da Palermo.
L’aeroporto è collegato alla città tramite un servizio treno navetta che parte circa ogni mezz’ora.
Potrete raggiungere la città anche tramite servizio pullman che collegano l’aeroporto a molte località dell’isola. Ovviamente è presente anche il servizio taxi e taxi sharing.
Per maggiori informazioni sull’aeroporto Falcone Borsellino e sui collegamenti con le varie località potete visitare questa sezione: →Aeroporto Falcone-Borsellino.


Treni e metro In Treno

Si può raggiungere Palermo anche in treno. Naturalmente i collegamenti riguardano tutte le città dell’isola ma anche oltre lo stretto di Messina.
Per informazioni su orari, destinazioni e tariffe potete consultare la sezione → Treni e Metropolitana e accedere al tabellone di Trenitalia.


traghetto

In Nave o Traghetto

Se volete arrivare a Palermo in nave, la città offre un porto ricco di collegamenti con le città marinare del Tirreno e del Mediterraneo. Ecco le compagnie che offrono collegamenti con la Sicilia nella nostra sezione → Trasporti Marittimi


In Pullman

Per lunghi percorsi il pullman non è ovviamente il mezzo di trasporto preferibile. Tuttavia molti preferiscono ancora questo mezzo per spostarsi. Alcune aziende propongono collegamenti da e per Palermo da molte località. Nella sezione Trasporto Nazionale troverete la tabella con le località e le Aziende di trasporti che le servono. Se invece volete spostarvi in località regionali, accedete alla sezione Trasporti Extraurbani.

 

 

Un gruppo di persone accomunate dalla passione per la Sicilia, ma sopratutto per Palermo, con la sua storia millenaria, la sua cultura unica e le sue molte, moltissime sfaccettature.

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here