Palermo è un comune italiano di 676 614 abitanti, capoluogo della Regione Siciliana. È il quinto comune italiano per popolazione dopo Roma, Milano, Napoli e Torino, e venticinquesimo a livello europeo, nonché il principale centro urbano della Sicilia e dell’Italia insulare. La città metropolitana di Palermo conta una popolazione di circa 1.300.000 abitanti L’attuale sindaco è Leoluca Orlando, avvocato, nato nel 1947 a Palermo, è sposato e ha due figlie. Professore di ruolo di diritto pubblico regionale presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Palermo.
Il comune è suddiviso in 8 Circoscrizioni e 14 delegazioni comunali:
Boccadifalco, Borgo Nuovo, Capinere, Cuba/Calatafimi, Libertà, Noce/Malaspina, Oreto/ Stazione, |
Padre Spoto, Partanna Mondello, Piazza Marina, San Giovanni Apostolo, Tommaso Natale/Sferracavallo, Tricomi, Zisa. |
Si occupa di Tributi Locali, della Scuola, dei Servizi Cimiteriali, dei Servizi Socio-assistenziali, e della Polizia Municipale. Ecco alcuni recapiti telefonici utili.
Per tutti i servizi offerti dal Comune di Palermo cliccare Comune di Palermo
Ma è mai possibile che una città caotica come palermo dove la circolazione delle vetture e x conto propio non c’è segnaletica sull’asfalto hanno fatto solo un po di strisce pedonali e qualche riga solo dove passano i pezzi grossi e una vergogna ci sarà un contratto con qualche ditta che fine hanno fatto i soldi x il rifacimento x la segnaletica e solo vergognoso il vostro comportamento verso i cittadini che non se lo meritano